Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi di EduRocket Srl sulla piattaforma EduRocket.it. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti su questa pagina tramite aggiornamento. La relativa comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.

ART. 1 DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Edurocket srl.

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente.

Sito web: EduRocket.it

Servizi: vendita in abbonamento di Servizio di formazione mediante condivisione di contenuti.

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto.

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito.

Membro: genericamente il Professionista o il Consumatore che abbia acquistato il Servizio del Fornitore.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma .

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di acquisto e partecipazione del Servizio in abbonamento. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.  

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Edurocket Srl prevede tre diverse tipologie di servizio: Corsi per abbonati, Corsi on demand e Corsi Basic. Offre inoltre servizi di tutoring one-to-one online.
Indipendentemente dal corso scelto gli Utenti prendono atto e accettano che l’indirizzo e-mail deve essere valido, attivo e verificato cliccando sul link ricevuto con la mail di iscrizione. Qualora non si riceva la mail con il link di conferma, verificare la correttezza dell’indirizzo mail inserito sulla pagina “profilo” e richiedere la mail di conferma usando l’apposito pulsante, oppure contattare il servizio clienti. Gli Utenti prendono atto e accettano che al momento dell’iscrizione di qualsiasi Servizio è fatto divieto di utilizzare mail temporanee e di fornire false generalità. In caso di violazione il Fornitore potrà rifiutare l’iscrizione dell’Utente e/o escludere il Partecipante dal Servizio con esclusione di ogni diritto dell’Utente/Partecipante a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o esclusione da parte del Fornitore.

Il fornitore si riserva in qualsiasi momento di modificare e/o rimuovere, in tutto o in parte, i contenuti presenti sul sito. In caso di modifica e/o rimozione non è previsto alcun rimborso al di fuori del periodo di prova.

1. Tramite i Corsi per abbonati gli Utenti, previa conferma dell’indirizzo mail:
– accedono ai contenuti video, audio e testi caricati dal Fornitore tramite sito web e considerati quali Corsi per abbonati;
– accedono all’area personale dove possono visualizzare e modificare i propri dati inseriti, consultare le ricevute, richiedere la cancellazione dal servizio e la disattivazione dell’abbonamento.
Gli Utenti prendono atto e accettano che annullato il rinnovo e richiesta la disattivazione dell’abbonamento non avranno più accesso al materiale presente sulla Piattaforma.
Gli Utenti, al momento dell’iscrizione, usufruiscono di un periodo di prova, come indicato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento e per mezzo mail una volta effettuata l’iscrizione, durante il quale hanno accesso al materiale presente sulla Piattaforma. Gli Utenti iscritti , che usufruiscono del periodo di prova, prima della scadenza della stessa, possono annullarla in qualsiasi momento, ricevendo un rimborso completo.
Per annullare il rinnovo automatico è necessario impiegare l’apposito link “cancella iscrizione”, sulla pagina del Profilo; cliccare sul menù in alto sul link “profilo”, sotto “riepilogo dati” cliccare su “cancella iscrizione”.
Nel caso fosse riattivato l’abbonamento, successivamente a un annullamento, la data di decorrenza per il rinnovo è la data del nuovo rinnovo.
In caso di annullamento del periodo di prova o del piano in abbonamento l’Utente potrà accedere ai contenuti fino alla data finale del periodo di fatturazione.
Il servizio in abbonamento non comprende l’accesso ai Corsi on demand né alle ripetizioni one-to-one, acquistabili separatamente.

2. Tramite i Corsi on demand gli utenti, previa registrazione e acquisto del relativo materiale hanno accesso per un anno ai contenuti del corso stesso. I Corsi on demand si considerano separati rispetto al Servizio in abbonamento, acquistabili separatamente. Gli utenti prendono atto e accettano che l’accesso ai Corsi on demand deve considerarsi subordinato alla eventuale decisione unilaterale del Fornitore di limitare l’accesso al Corso on demand acquistato. Gli Utenti, al momento dell’iscrizione, usufruiscono di un periodo di prova come da indicazione data al momento dell’iscrizione, durante il quale hanno accesso al materiale presente sulla Piattaforma. Gli Utenti iscritti , che usufruiscono del periodo di prova, prima della scadenza della stessa, possono annullarla in qualsiasi momento, ricevendo un rimborso completo.

3. Tramite i Pacchetti Ore Ripetizione gli Utenti, previa registrazione e acquisto nelle forme e modalità previste all’articolo 8 dei presenti Termini e Condizioni, concordano, tramite contatto di un referente commerciale e attraverso l’apposito form sul sito, il calendario di erogazione delle relative videolezioni.
I Pacchetti Ore Ripetizione hanno durata di un (1) anno dalla data di acquisto e possono essere acquistati nelle forme di quattro (4) od otto (8) ore.
L’eventuale ed eccezionale assenza del Tutor designato per lo svolgimento della videolezione non comporta la riduzione del relativo monte ore acquistato.
L’eventuale assenza del Cliente, comunicata senza un preavviso di almeno due (2) ore precedenti l’orario concordato per lo svolgimento della videolezione comporterà la riduzione del monte ore, che si considererà dunque come ora fruita dal Cliente. Edurocket Srl si riserva il diritto, valutate le circostanze del singolo caso, di decidere diversamente.
La modalità di erogazione del servizio avviene esclusivamente tramite la piattaforma di videochiamata definita dal Fornitore. Le videolezioni sono registrate a scopo di poterle successivamente fornire al Cliente. I relativi dati sono utilizzati in forma anonima allo scopo di effettuare analisi dei dati per il miglioramento del servizio e training di strumenti di intelligenza artificiale.

Il fornitore si riserva la possibile variazione alle condizioni sopradette (come, a mero titolo di esempio, nel caso di promozioni che danno accesso contemporaneamente a più tipologie di corsi). Le variazioni delle condizioni verranno riportate nella pagina di acquisto del servizio prescelto. Acquistando il servizio l’utente accetta tali condizioni.

ART. 4 ETÀ E REQUISITI DI IDONEITÀ

Per utilizzare il Servizio e accedere a qualsiasi contenuto, è necessario (1) avere almeno 14 anni o l’equivalente età minima nel proprio paese di residenza), (2) avere il consenso di un genitore o tutore, se l’utente è minore nel proprio paese di residenza; (3) avere la capacità di stipulare un contratto vincolante con la piattaforma e non essere impedito a farlo in base alle leggi applicabili, e (4) risiedere in un paese in cui il Servizio è disponibile. L’utente conferma, inoltre, che tutte le informazioni di registrazione inviate a EduRocket.it sono veritiere, accurate e complete, accettando di seguire questa linea di comportamento in qualsiasi momento. Se l’utente è un minore nel proprio paese di residenza, il proprio genitore o tutore dovrà stipulare i presenti Termini per conto dell’utente.

Art. 5 DURATA DEL SERVIZIO 

Dopo aver effettuato l’acquisto il rapporto si intende rinnovato tacitamente ogni mese salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare nell’area personale sulla piattaforma in qualsiasi momento cliccando su “disdetta” o altra terminologia comunemente utilizzata per servizi analoghi. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso. L’accesso all’area membri e al Servizio acquistato è consentito finché il membro non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia rinnovato l’abbonamento, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore.

Il Cliente potrà in qualsiasi momento richiedere la cancellazione dei propri dati e la disattivazione dell’abbonamento, attraverso l’invio di una mail a info@edurocket.it, indicando la propria mail con la quale è stata svolta la registrazione.

Art. 6 PREZZI 

Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro comprensivo di IVA. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Art. 7 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE  

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– rispettare i requisiti di cui all’articolo 4;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali l’ e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente successivamente all’acquisto l’invito a creare un account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

ART. 8 PROCEDURA DI ACQUISTO 

L’Utente potrà acquistare il Servizio messo in vendita all’interno del Sito, così come descritto, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di scegliere se richiedere fattura o meno. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.

L’utente accetta di pagare le somme dovute per i contenuti che acquista e autorizza Edurocket Srl ad addebitare tali somme sulla sua carta di debito o di credito. Quando l’utente effettua un acquisto, accetta di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento scelto non dovesse funzionare, ma l’accesso al corso al quale si è iscritto è ancora valido, l’utente accetta di pagare a Edurocket Srl le somme corrispondenti entro trenta (30) giorni dalla ricezione della notifica. Edurocket Srl si riserva il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi contenuto per il quale non abbia ricevuto il congruo pagamento.

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO 


Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento avviene mensilmente.

La modalità di pagamento prevista per il Servizio ad abbonamento è:

  • Carta di credito e debito: circuito AMEX, VISA, MASTERCARD, DISCOVER

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta di debito o carta di credito rientranti nei circuiti sopra elencati. Per termini e condizioni visualizzare: https://stripe.com/it-dk/privacy

  • PayPal Express 

È necessario avere un account abilitato

ART. 10 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. In caso di violazione da parte del Cliente il Fornitore potrà rifiutare l’iscrizione dell’Utente e/o escludere il Partecipante dal Servizio con esclusione di ogni diritto dell’Utente/Partecipante a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o esclusione da parte del Fornitore.

ART. 11 OBBLIGHI DEL FORNITORE 

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Cliente possa accedere al materiale e all’area membri.

ART.12 OBBLIGHI DEL CLIENTE  

Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

Il Cliente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore attraverso l’area membri ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri membri. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tali obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Cliente sia dal Servizio che dall’area membri senza dover restituire le somme pagate e inoltre sarà disattivato il rinnovo automatico e il Cliente non potrà più iscriversi alla piattaforma.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi mensili previsti secondo la modalità indicata.

ART. 13 OBBLIGHI DEL TUTOR NEI CONFRONTI DELLA PIATTAFORMA

Registrazione e Verifica: Il Tutor fornisce informazioni accurate e veritiere durante la fase di compilazione del relativo form. Ogni modifica o aggiornamento dei dati personali deve essere comunicato tempestivamente alla piattaforma.
Qualità e Professionalità: Il Tutor si impegna a offrire servizi di insegnamento di alta qualità, conformi alle informazioni e alle descrizioni fornite nella sua pagina profilo e nei materiali didattici condivisi sulla piattaforma.
Trasparenza: Il Tutor accetta di condurre le ripetizioni tramite la piattaforma online del Fornitore. Il Tutor si impegna inoltre a non concordare direttamente con i Clienti o i loro rappresentanti alcuna sessione di ripetizioni al di fuori dell’ambiente fornito dalla piattaforma stessa così da garantire la trasparenza e la tracciabilità delle lezioni, nonché la conformità alle politiche e alle procedure stabilite dalla piattaforma.
Comunicazione e Collaborazione: Il Tutor è tenuto a comunicare in modo tempestivo e chiaro con la piattaforma per qualsiasi questione relativa a lezioni, prenotazioni, cancellazioni o controversie.
Rispetto delle Normative: Il Tutor deve operare in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili, inclusi quelli relativi alla privacy, alla protezione dei dati personali e al diritto d’autore.

ART. 14 OBBLIGHI DEL TUTOR NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

Professionalità: Il Tutor si impegna a rispettare gli orari concordati per le lezioni e a fornire servizi di insegnamento in modo puntuale e affidabile.
Preparazione e Materiali Didattici: Il Tutor è tenuto a preparare lezioni appropriate e personalizzate in base alle esigenze e alle capacità del Cliente, fornendo eventuali materiali didattici in anticipo.
Riservatezza e Privacy: Il Tutor deve garantire la riservatezza e la privacy del Cliente, non divulgando informazioni personali o dati sensibili senza il consenso esplicito del Cliente.
Correttezza e Etica Professionale: Il Tutor deve comportarsi in modo cortese, rispettoso e professionale durante le lezioni, evitando qualsiasi forma di discriminazione, molestia o comportamento inappropriato.
In caso di mancato adempimento da parte del Tutor, in tutto o in parte, ai propri doveri nei confronti del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancata presentazione, incompetenza professionale, trattamento inappropriato dell’Utente) il Cliente ha la facoltà di inviare un reclamo motivato all’indirizzo info@edurocket.it sul quale il Fornitore provvederà entro il termine di 5 giorni lavorativi. Il parere finale sulla sussistenza e l’importo di qualsiasi rimborso è definitivo e, se del caso, il Fornitore provvederà al rimborso della somma, o parte di essa, già corrisposta dal Fornitore nelle forme definite all’articolo 3 punto 3.
In questi casi il Fornitore provvederà, con l’accordo del Cliente, all’individuazione di un Tutor sostitutivo.

ART. 15 OBBLIGHI DEL CLIENTE NEI CONFRONTI DEL TUTOR

Puntualità e Responsabilità: Il Cliente si impegna ad essere puntuale per le lezioni concordate e a informare tempestivamente il Tutor in caso di cancellazioni o modifiche. In caso contrario si applicano di previsioni di cui all’articolo
Rispetto e Collaborazione: L’Utente deve comportarsi in modo cortese, rispettoso e collaborativo durante le lezioni, fornendo al Tutor informazioni accurate sulle proprie esigenze e aspettative didattiche.
Pagamento e Transazioni: L’Utente è tenuto a effettuare i pagamenti concordati per i servizi di insegnamento forniti dal Tutor in conformità con le modalità e i termini di pagamento stabiliti sulla piattaforma.
Feedback e Recensioni: L’Utente è incoraggiato a fornire feedback costruttivi e a lasciare recensioni accurate e oneste sulle prestazioni del Tutor, contribuendo così al miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti.

ART. 16 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 17 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

ART. 18 RECESSO

A decorrere dall’iscrizione  il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite l’area predisposta dal Fornitore all’interno del sito o comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@edurocket.it.

ART. 19 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. a) La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;
  2. b) Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;
  3. c) L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;
  4. d) Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile;
  5. e) Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;
  6. f) Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.
  7. g) Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per danni derivanti dall’utilizzo di sistemi e plugin di terze parti integrati all’interno della piattaforma.
  8. f) In caso di Data Breach su plugin o sistemi di terze parti impiegati in piattaforma e dunque legato a problematiche e/o anomalie sulle tecnologie fornite da sistemi esterni e non direttamente controllati dal punto di vista funzionale dai Fornitori del servizio, i Fornitori stessi non saranno ritenuti responsabili della perdita dei dati e di eventuali danni arrecati ai Clienti.

ART. 20 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Como.

ART. 21 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART 22 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.

ART. 23 CLAUSOLA SALVATORIA

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni contrattuali sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente, le Parti concordano comunque che tale disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini e condizioni contrattuali e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

ART. 24 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@edurocket.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 5, 6, 10,12,13,14,15,16, 17 e 20.

I presenti Termini e Condizioni sono stati aggiornati in data 25/04/2024